Giulia Masini
Psicologa e Psicoterapeuta
P.iva 02483660060
La dottoressa Giulia Masini si laurea in Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Milano, nel 2013. Supera nella stessa sede, l’esame di stato per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di Psicologa nel 2015 e si iscrive all’Ordine degli Psicologi del Piemonte con numero 7496.
In seguito ottiene la qualifica di Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, specializzandosi presso la scuola Asipse, nel 2019.
Prosegue la formazione professionale frequentando il I e il II livello in EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) presso il Centro Ricerche e Studi in Psicotraumatologia (CRSP) e partecipando al training in Psicoterapia Sensomotoria I livello (Disregolazione emotiva, difese di sopravvivenza e ricordi traumatici) presso l’Istituto Psicosoma di Milano, in collaborazione con il Sensorymotor Psychotherapy Institute
Svolge privatamente l’attività di terapeuta offrendo consulenze e psicoterapia individuale rivolta ad adulti, presso il suo studio privato nella città di Alessandria e presso il Centro -Psicoterapia Counseling – Cura di sé a Milano.
Le sue aree di intervento e d’interesse clinico sono:
- Ansia e attacchi di panico
- Fobie
- Disturbi dell’umore
- Disturbo Ossessivo-Compulsivo
- Rielaborazione di esperienze traumatiche
- Orientamento sessuale e identità di genere
- Gestione dello stress correlato alle condizioni di salute dell’apparato gastrointestinale (Sindrome da Colon Irritabile) e del pavimento pelvico (Ipertono, Ipotono, Vulvodinia, Endometriosi)
- Disturbo da stress post traumatico
- Difficoltà relazionali