Lorenzo Magri
Psicologo e Psicoterapeuta
P.iva 01628230995
Il Dott. Lorenzo Magri è Psicologo e Psicoterapeuta, Specializzato in Psicoterapia presso il Centro di Terapia Cognitiva di Como e in EMDR presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Membro Ordinario della Società Italiana di Terapia Cognitiva e della Society for Psychotherapy Research, laureato con lode in Psicologia Generale e Sperimentale presso l’Università San Raffaele di Milano, ha approfondito in particolare gli orientamenti cognitivo costruttivista ed evoluzionista, l’EMDR ed ha maturato un’esperienza personale di Mindfulness, utilizzata anche come strumento terapeutico.
La sua attività centrale è quella psicoterapeutica e riguarda le principali problematiche psicologiche legate ad ansia e panico, depressioni, traumi, personalità e coppia.
Su queste aree si concentrano le sue principali ricerche condotte presso il Servizio di Psicoterapia dell’IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico, con cui collabora attualmente e presso il Dipartimento di Neuroscienze Cliniche dell’Ospedale San Raffaele (alcune pubblicazioni).
Come Esperto in Psicodiagnostica e Psicologia della Personalità valuta l’idoneità psicologica al servizio di Primi Ufficiali e Comandanti di Compagnie Aeree leader di settore. Effettua valutazione di candidati in posizioni di alta responsabilità e coinvolti in key talent projects per grandi aziende. E’ membro della Association for Aviation Psychology e della European Association for Aviation Psychology.
Sin dai primi anni della sua attività clinica ha condotto manifestazioni di rilievo come il Festival della Cultura Psicologica del 2011 con l’Ordine degli Psicologi della Lombardia e, dal 2008 al 2012, del Maggio di Informazione Psicologica con la responsabilità del Comune e della Provincia di Milano.
Dopo numerose esperienze nei reparti di Psichiatria dell’Ospedale San Raffaele e nella Comunità Residenziale di Conca del Naviglio (Ospedale Maggiore Policlinico) nell’ambito delle terapie individuali, di coppia e familiari, esercita ora la gran parte della sua attività presso “il Centro” di Via Vittor Pisani 13, di cui è co-fondatore.